Ricerca nel Sito 

nome

La nostra Storia

storiaLa Cooperativa Servizi Società Cooperativa Onlus, ha Sede Legale in 33100 Udine (UD) - via Bertaldia, n. 24 e Sede Amministrativa in 30020 Marcon (VE) - via E. Mattei, n.1 (Centro Valecenter).

La Cooperativa Servizi é stata costituita il 30 gennaio 1985 ed è iscritta:
·  alla C.C.I.A.A. di Udine, registro ditte, sezione ordinaria;
·  nella sezione “A” delle Cooperative Sociali dell’Albo Regionale della Regione Friuli Venezia Giulia.

La Cooperativa Servizi è certificata UNI EN ISO 9001

La Cooperativa Servizi non ha finalità di lucro o speculative e si propone la promozione dell’assistenza e l’integrazione sociale delle persone in stato di disagio ed in particolare opera in supporto ad organismi pubblici e privati.

La “mission” della Cooperativa Servizi è quella di ispirarsi ai principi che sono alla base del movimento cooperativistico, quali la mutualità, la solidarietà, l’associazionismo, il rispetto alla persona, la priorità dell’uomo, la democraticità interna ed esterna, perseguendo l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale di tutti i cittadini ed è indirizzata a gestire servizi socio-sanitari per anziani, socio-educativi per minori, socio-sanitari per diversamente abili e sostegno per famiglie in stato di disagio.

Nello specifico la Cooperativa Servizi svolge attività d’assistenza domiciliare in convenzione con Enti pubblici e a favore di privati, gestisce, anche in collaborazione, strutture atte all’accoglienza di persone anziane autosufficienti (Case Albergo), parzialmente auto e non autosufficienti (Residenze Protette) e di minori in stato di disagio o abbandono (Case Famiglia), nidi integrati e comunità alloggio, organizza e gestisce soggiorni climatici per anziani, anche non autosufficienti e inabili in località marine, lacustri, montane e termali, collaborando con diverse associazioni di volontariato per realizzare la rete territoriale di supporto.

La Cooperativa conta ad oggi circa 300 soci tra dirigenti, operatori socio sanitari, medici, sociologi, psicologi, infermieri, educatori, animatori, logopedisti, fisioterapisti, ausiliari.